Trattamenti di medicina estetica professionale

La medicina estetica viene in aiuto delle persone che desiderino correggere alcuni difetti estetici senza comunque ricorrere a tecniche chirurgiche invasive.

Si tratta di soluzioni e trattamenti innovativi e all’avanguardia, che permettono, ad esempio di ridefinire la linea del viso e di ritrovare il tono e l’elasticità perduti a causa dei processi di invecchiamento delle cellule.

Il centro estetico del Prof. Vito Contreas, chirurgo estetico Roma di comprovata affidabilità, offre una serie di trattamenti di ultima generazione per ritrovare l’armonia e il benessere grazie ad un viso più giovane e luminoso.

Nella scelta di un centro specializzato nelle tecniche di medicina estetica, la qualità e la professionalità sono di estrema importanza per ottenere il risultato desiderato, raggiungere i propri obiettivi e poter comunque contare sulla massima sicurezza sotto l’aspetto medico ed igienico.

I trattamenti estetici all’acido ialuronico

L’acido ialuronico viene utilizzato spesso in medicina estetica grazie alla sua versatilità di applicazione, che permette di effettuare trattamenti non invasivi mediante micro iniezioni.

L’utilizzo di questa sostanza in medicina estetica ha riscosso un notevole successo, tanto che negli ultimi anni viene considerato uno dei trattamenti non chirurgici più utilizzato. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano, risultando quindi perfettamente biocompatibile e riassorbibile, senza comportare effetti spiacevoli.

La funzione dell’acido ialuronico in medicina estetica è essenzialmente idratante oltre che offrire la possibilità di aumentare i volumi, andando quindi a riempire le piccole rughe del viso. A tale riguardo, è bene ricordare che la tecnica riempitiva per correggere le rughe viene impiegata da lungo tempo, avvalendosi di sostanze che, nel corso del tempo, sono state perfezionate, fino a giungere all’acido ialuronico, attualmente considerato uno standard di riferimento.

L’uso dell’acido ialuronico nei trattameti estetici per il viso permette di correggere le rughe di espressione e le piccole rughe dovute all’invecchiamento dei tessuti o ad una scarsa idratazione, ottenendo un effetto di ringiovanimento molto evidente e una ridefinizione dei volumi del viso. Le iniezioni di acido ialuronico offrono risultati immediati, non richiedono l’uso di tecniche chirurgiche e permettono di riprendere subito la propria vita quotidiana.

L’acido ialuronico permette anche di cancellare le piccole cicatrici e di rendere le labbra più giovani e voluminose.