Porte blindate: quali sono i sistemi di sicurezza anti scasso

Per evitare che una porta blindata venga aperta da  degli scassinatori oggi ci sono le più sofisticate soluzioni che ne impediscono l’attacco. Nemmeno gli scassinatori più esperti sono oggi in grado di aprire le porte blindate fornite del pronto intervento fabbro a Roma che installala nel giro di mezza giornata una porta di ultimissima generazione, perfetta per stare più tranquilli soprattutto quando non si è in casa. Oltre a d utilizzare metalli pesanti, ci sono anche altri sistemi di sicurezza come quelli elencati di seguito.

La bocchetta di protezione

Nel puto in cui viene montata la serratura, c’è un punto debole che viene protetto posizionando una cosiddetta bocchetta di protezione realizzata in metallo pesante che non può esser scalfita nemmeno con un trapano. Il pronto intervento fabbro a Roma fornisce porte blindate che hanno sempre la bocchetta di protezione così da incrementare la sicurezza.

Le zanche laterali

Una porta blindata quando viene chiusa non inserisce solo il chiavistello nel telaio della porta ma ha anche un altro sistema secondario di chiusura. Perché la porta impedisca ogni tentativo di scasso, ci sono delle barre di ferro, dette in gergo zanche, che chiudono al porta lateralmente. Significa che quando la serratura vien chiusa, ci sono delle barre di ferro che chiudono anche l’altro lato della porta, entrando nel telaio. È un sistema che rende il lavoro dello scassinatore molto arduo tanto da farlo desistere perché non c’è un sistema per bypassare la chiusura con le zanche sull’altro lato.

L’anti bumping

Le serratura con cilindri europei son quelle che hanno anche il sistema anti bumping. Si parla di bumping per indicare un violento attacco ce prevede di inserire un pezzo di metallo nella serratura e spingerlo dentro a forza al fine di far saltare i cilindri. Oggi i migliori professionisti del mestiere forniscono porte di grande qualità che bloccano al serratura appena un attacco come questo viene tentato così da vanificare del tutto gli sforzi degli scassinatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here