Organizzazione del rito funebre: i servizi essenziali

    Purtroppo, è abbastanza frequente per le persone ritrovarsi spiazzati davanti alla perdita e alla dipartita di un proprio caro. Tuttavia, anche quando l’evento è preannunciato, magari da una lunga malattia, può essere uno po’ complicato occuparsi dell’organizzazione del rito funebre, motivo per cui ci si affida ai servizi professionali di una valida agenzia funebre Gregorio VII.

    Il ritiro e la preparazione della salma

    Ovviamente, gli addetti delle pompe funebri sono abituati a intervenire in tempi brevi e rapidi senza alcun preavviso e senza che ci siano accordi precedenti. Infatti, ritirano la salma ovunque sia avvenuto il decesso e ad ogni ora del giorno e nella notte.

    La prenotazione del loculo presso il cimitero

    È Piuttosto frequente che la famiglia non abbia a disposizione una tomba una cappella. In questo caso, gli addetti della agenzia funebre Gregorio VII si preoccupano anche di prenotare un nuovo loculo presso il cimitero indicato dai familiari che quindi può essere diverso da quello più vicino al luogo di residenza per esigenze particolari possono cambiare da caso in caso.

    L’ordine dei fiori

    È fondamentale per celebrare il rito funebre e dare un ultimo saluto a chi non c’è più ordinare i fiori. Di solito, le agenzie di pompe funebri hanno un contatto preferenziale con la Fioreria per avere tutti i fiori che servono in tempi brevi e rapidi. Ci sono diverse composizioni che possono essere ordinate a partire dal famoso cuscinetto che decora la bara in legno.

    La stampa e dell’affissione dei manifesti

    Quando una persona viene a mancare, è usanza che vengano preparati dei cosiddetti manifesti funebri. Si tratta di manifesti che nome cognome, data di nascita e di decesso, una fotografia e altre informazioni della personalità mancare. Vengono affissi in apposite bacheche per rendere noto a tutti la dipartita comunicare data e orario del rito funebre per chiunque volesse partecipare E rendere omaggio. Altri elementi tipografici che vengono preparati sono, per esempio, i bigliettini ricordo che verranno distribuiti Durante i funerali.