Per organizzare gli sgomberi a Bergamo di uno spazio di servizio o anche di un intero appartamento, ecco che cosa vi servirà.
- Una scala. Procuratevi sempre una scala quando dovete svolgere operazioni come gli sgomberi a Bergamo evitando di usare una sedia sopra l’altra per raggiugere i punti in alto. La sicurezza è sempre importante quindi fatevi prestare una scala.
- La cassetta degli attrezzi. Predisponete una cassetta degli attrezzi che torna sempre utile in questi casi.
- Indumenti da lavoro. Non avviate lavori come gli sgomberi a Bergamo vestiti normalmente indossate abiti e indumenti da lavoro. Sarebbe meglio che indossiate anche i guanti e le scarpe antinfortunistiche.
- Sacchi e bidoni dell’immondizia. Sicuramente, durante uno sgombero troverete tanti oggetti che vanno buttati via perciò preparate sempre dei sacchi e alcuni bidoni per differenziare le immondizie. Dovete separerete tutti i materiali per poterli riciclare correttamente: carta, vetro, plastica, metallo, legno, organico e solo alla fine, quello che resta va nell’indifferenziato. Non fate l’errore di fare un mucchio unico altrimenti poi in discarica gli addetti vi fermano e vi fanno differenziare i materiali lì sul posto sotto il loro attento sguardo. Meglio farlo prima a casa con calma perciò.
- Contenitori vari. Tenete presente che non tutto quello che c’è nell’appartamento dovrà esser buttato. Quando trovate qualcosa che ha un valore e che volete tenere, mettetelo in dei contenitori, potete utilizzare gli classici scatoloni oppure borse della spesa riutilizzabili in materiale resistente o anche cassettine di plastica. Anche della carta per imballare può tornare utile in questi casi.
- Etichette adesive. Se usate gli scatoloni per fare ordine in cantina o altri posti, prendere anche delle etichette adesive, le potete appicciare sulla superfice per scrivere cosa c’è dentro alla scatola.
- Un pennarello. Potete munirvi di un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere sulle etichette adesive cosa c’è dentro alalo scatole. Anche se fate dei pacchi con della semplice carta, anche di giornale e non necessariamente da pacchi, poi segnate con il pennarello che cosa c’è dentro.