Meteor Apocalypse, film 2010 in streaming

    Meteor Apocalypse (Pioggia di Fuoco) è un classico “B – movie” prodotto da The Asylum, casa cinematografica specializzata in film di scarso tenore, caratterizzati da scenografia, soggetti, cast e recitazione spesso improvvisate, visto anche il basso budget messo a disposizione per le riprese. Tutti questi film sono disponibili online sulla nuova piattaforma di Minerva Pictures The Film Club, tra i quali Meteor Apocalypse in streaming .

     

    La trama ha inizio con un evento disastroso: una cometa sta per impattare sulla Terra. Tutte le potenze armate con il nucleare colpiscono la cometa con missili balistici, ma i suoi detriti colpiscono la terra e  contaminano le acque. David Dematti (interpretato da Joe Lando) scopre che sua figlia ha bevuto l’acqua contaminata e si mette sulle sue tracce, poiché lei e sua madre sono state trasferite a Las Vegas per la quarantena. Durante il viaggio, David incontra una ragazza svenuta e, dopo averla soccorsa e rianimata, la porta con lui a Las Vegas. Quando giungono sul posto, si rendono conto situazione è drammatica per la città, mentre tutti i malati sono stati trasportati a Los Angeles. David ottiene l’antidoto, ma la tragedia non è terminata, perché un ultimo frammento, sta per colpire Los Angeles.  Lynn non ce la fa, ma la famiglia di Dematti riesce a riunirsi, ma il lieto fine non è destinato a durare per molto tempo.

     

    La particolarità di questo film, che si può’ trovare su questo sito per vedere film in streaming è che la pellicola Meteor Apocalypse (Pioggia di Fuoco) è stata distribuita solo per l’home video, dunque, prodotto unicamente per una fruizione di carattere domestico. Le uscite internazionali del film sono state soltanto tre: il 23 febbraio 2010 negli Stati Uniti con il titolo Meteor Apocalypse, il Italia, con il titolo di Pioggia di Fuoco e in Grecia, denominato O Meteoritis tis Apokalypsis.

     

    Il volto di spicco della pellicola è sicuramente Joe Lando, attore statunitense di fama. Il primo ruolo da attore professionista è stato quello di un poliziotto nel film Star Trek IV – Rotta verso la Terra. Tuttavia, la vera consacrazione per Lando è giunta interpretando la parte di Byron Sully, il fidanzato della dottoressa Michaela Quinn (interpretata da Jane Seymour) nella serie televisiva La Signora del West. Creata da Beth Sullivan, la serie è andata in onda  tra il 1993 e il 1998 solo su CBS, per poi essere trasmessa anche sui canali RAI. La serie ha riscosso molto successo, tanto da meritare il conseguimento di numerosi “Emmy Award” e “Golden Globe” come miglior serie televisiva drammatica. Inoltre, Joe Lando ha ricoperto ruoli importanti in serie televisive come Sentieri e Higher Ground, oltre che in “NCIS”, prestando il volto al Tenente Commander Rob Clarke. Ha interpretato anche Pete Ritter nella serie televisiva Wildfire e recitato nel film Combustion.

     

    Il volto femminile in Meteor Apocalypse è Claudia Christian, che interpreta Kate Dematti. La Christian è un’attrice, una regista e cantante americana. Ha debuttato come comparsa in Dallas. È stata protagonista nell’ultimo episodio della prima stagione del telefilm In viaggio nel tempo, oltre che nel primo episodio dell’undicesima stagione della serie Il Tenente Colombo. Il ruolo che le ha dato visibilità è stato quello del Comandante Susan Ivanova nella serie di fantascienza Babylon 5.

     

    SHARE
    Previous articleBullismo: che cos’è e come scoprirlo

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here