Maschera per il viso diy: gli ingredienti migliori

Se anche tu vuoi prenderti cura della tua bellezza ma sei stufa di usare prodotti cosmetici dalla dubbia provenienza e con ingredienti non sicuri, prepara tu la tua maschera idratante. Ci sono moltissimi ingredienti che puoi usare per realizzare una maschera per il viso, infatti. Trova il tuo mix ideale in base al tuo tipo di pelle.

Miele. Il miele è un ingrediente che non può mai mancare nei tuoi mix per la bellezza del viso. Il contenuto di saccarosio nel miele aiuta la pelle a trovare il giusto livello di idratazione. È un prodotto meraviglioso per le pelli stanca che ah perso energia. Mescola il miele con della farina di riso oppure con lo yogurt per aver una maschera viso da applicare la sera dopo il lavoro e ritrovare il giusto equilibrio. Trova altre ricette su www.fanatica.it

Avocado. L’avocado è il frutto più grasso che ci sia. I suoi grassi buoni fanno bene alla dieta ma anche alla tua bellezza. Un avocado bello maturo è perfetto per preparare una maschera per nutrire a fondo la pelle del viso. La polpa dell’avocado va schiacciata bene con la forchetta o anche con il mixer da cucina per poter poi essere messa sul viso, da sola o anche con altri ingredienti.  L’avocado è prefetto se la tua pelle ha estrema necessità di esser reidratata. Se hai zone molto secche, magari a causa del freddo pungente, nutri il derma con l’avocado, ricco di olio essenziale benefico per il viso.

Cetriolo. Un altro ingrediente che può esserti di aiuto per curare la tua bellezza è il cetriolo. Devi eliminare la buccia verde scura con un pela patate e i semi interni. A questo punto devi frullare la polpa fino ad ottenere una consistenza liscia. Applica la polpa del cetriolo sul viso asciutto e lascia agire per almeno 15 minuti. Se dovesse risultare troppo liquido, aggiungi della farina di riso così la maschera non cola via. il cetriolo è perfetto per purificare la pelle togliendo anche l’infiammazione. Usa la maschera al cetriolo anche quando hai la pelle del viso arrossata e scotta dal sole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here