E’ nato da poco ma è già molto famoso e utilizzato: Sirt500, integratore alimentare di recente sbarcato sul mercato italiano attraverso il sito www.sirt500.it, che ha già collezionato opinioni e recensioni molto positive. L’integratore contiene attivatori di una classe di proteine, le sirtuine, strettamente legate ai meccanismi di invecchiamento dell’organismo umano. Un prodotto innovativo, che ha ricevuto un riconoscimento a livello internazionale e un brevetto mondiale. Sirt500 plus, grazie agli scrupolosi studi scientifici che precedono e accompagnano la sua creazione, porta subito a risultati tangibili: la possibilità di prolungare la vita e soprattutto una sopravvivenza sana grazie al rallentamento dell’invecchiamento dell’organismo umano. Sirt500plus è disponibile per essere ordinato online sul sito https://www.sirt500.shop/, ed è già stato testato e acquistato da numerose persone che evidenziano, nelle loro recensioni, un benessere complessivo evidente, maggiore energia e forma fisica.
Tra le componenti naturali contenute nell’integratore alimentare Sirt500, ci sono il pterostilbene, la polidatina e l’onochiolo. Questi tre elementi naturali, estratti dalle piante, hanno una serie di proprietà molto evidenti, e un’azione sui virus. E ancora questi tre elementi riescono a rallentare la diffusione del diabete, riducendo il valore della glicemia, a digiuno ma non solo, e portando a una diminuzione dell’insulinemia e dell’emoglobina glicosilata, aumentando la tolleranza al glucosio. Questi elementi completamente naturali – estratti dalle piante – contrastano, inoltre, l’obesità, riducendo il tessuto adiposo e l’accumulo di lipidi. Il pterostilbene, la polidatina e l’onochiolo, infine, incidono sulla dislipidemia, patologia molto diffusa che porta a valori anomali dei lipidi, in particolare ad un aumento del colesterolo plasmatico e dei trigliceridi o ad un basso livello di colesterolo HDL. Nello specifico il pterostilbene aiuta a ridurre i valori del colesterolo totale e dei trigliceridi e aumenta il colesterolo HDL. La polidatina incrementa il recettore per le LDL riducendone i livelli, e l’onochiolo riduce i valori di LDL, colesterolo e trigliceridi.
Gli studi scientifici sulle sirtuine sono iniziati nel 1991 con Leonard Guarente del Massachusetts Institute of Technology, uno dei più importanti istituti di ricerca nel mondo, e tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 con le ricerche di David Sinclair, biologo australiano esperto di genetica. Sinclair decise di approfondire i suoi studi su nuove molecole con possibile effetto anti-invecchiamento e sui meccanismi legati alla longevità. I risultati furono subito evidenti e sorprendenti: gli attivatori delle sirtuine – contenuti nell’integratore alimentare Sirt500 – hanno effetti evidenti sull’aumento della longevità. In questo modo gli studi e le ricerche del biologo australiano ha aperto la strada a una serie di approfondimenti e di ricerche sulle sirtuine negli esseri umani e fino al brevetto depositato dalla società svizzera SIRT500 Sagl.
Il progetto Sirt500 è nato con l’idea di approfondire e sviluppare gli studi di David Sinclair, coinvolgendo una serie di importanti istituti di ricerca, come l’Università di Tor Vergata, l’Istituto di Ricerca San Raffaele di Roma, l’Università La Sapienza e l’Università di Miami. Sirt500 integratore alimentare contenente estratti di queste piante selezionate che sono ricche di attivatori delle sirtuine è stato il prodotto finale di queste ricerche.
Sirt500 è già autorizzato in tutta Europa, e negli Stati Uniti si prevede che l’autorizzazione possa arrivare entro settembre 2020. In Italia questo integratore alimentare è in commercio dai primi mesi del 2020, e chi lo ha provato – come dimostrano opinioni e recensioni su Sirt500 – evidenzia giovamenti immediati, soprattutto a livello di stanchezza, forza ed energia generale. La diminuzione e la successiva scomparsa delle sirtuine sono alla base dell’invecchiamento, e portano a una serie di inefficienze complessive nell’organismo dell’essere umano. La riattivazione delle sirtuine, grazie ai componenti contenuti nelle compresse dell’integratore alimentare Sirt500, previene questi fenomeni e aiuta a invecchiare in salute e in maniera molto più lenta, con un 20-30% di aumento delle aspettative di vita media.