Le tapparelle sono persiane di tipo avvolgibile, che si possono alzare o abbassare sull’intero corpo finestrato oscurandolo o permettendo di regolare la permeazione della luce solare nella stanza e così l’intensità o meno del calore.
.
Chi abita nella Capitale ed è interessato a sostituire vecchie tapparelle usurate con modelli maggiormente nuovi e moderni come le tapparelle elettriche, può provare tapparelle Roma.
Le tapparelle elettriche sono modelli che permettono alle strutture di espletare la loro funzione senza che ciò comporti fatica per noi. Scopriamo esattamente le caratteristiche delle tapparelle elettriche.
Le tapparelle
Le tapparelle alle finestre sono essenziali per la regolazione delle condizioni luminose in una stanza e per impedire o permettete l’entrata del calore in essa. Le tapparelle proteggono corpi finestrati e porte vetrate da intemperie anche forti come raffiche di vento e grandinate violente oltre che da eventuali tentativi di effrazione ad opera di scassinatori e malintenzionati.
Certo a volte magari, come nel caso di vecchie tapparelle datate, può essere difficoltoso sollevare o abbassare manualmente le tapparelle. Ciò può essere particolarmente problematico nel caso di persone anziane o che siano deboli fisicamente.
Il mercato però ha trovato la soluzione a questo problema proponendo la vendita di tapparelle elettriche.
Le tapparelle elettriche
Una volta le tapparelle elettriche si trovavano esclusivamente alle finestre di lussuose suite in alberghi a 5 stelle. Oggi sono alla portata di chiunque decida per esse come installazione alle finestre della propria casa. Il mercato propone addirittura soluzioni che permettono di motorizzare tapparelle esistenti.
Le tapparelle elettriche sono tapparelle completamente automatizzate, che dunque non prevedono lo sforzo manuale per sollevarle o abbassarle. Possono essere azionate tramite un comando di tipo on/off sul genere delle prese di accensione e spegnimento della luce oppure con un telecomando. Possono essere programmate per l’apertura o la chiusura parziale o totale a determinati orari quotidiani.
Le tapparelle elettriche hanno l’asta tubolare di sollevamento con dentro un motore elettrico che viene comandato e permette tutte le operazioni senza il minimo sforzo da parte dell’utente. Il motore, quando azionato, mette in rotazione l’asta sollevando o abbassando la tapparella.