Le migliori caldaie in circolazione: quali sono

Oggi sul mercato sono presenti nuove caldaie che hanno tecnologie migliori per ridurre sensibilmente i consumi di gas rispetto a prima. ecco quali sono disponibili e considerate le migliori in assoluto.

A condensazione

La caldaia a condensazione è il migliore modello che ci sia oggi sul mercato per risparmiare gas combustibile. Tutte le nuove abitazioni dovrebbero già avere installata una caldaia di questo genere. Chi invece deve sostituire la vecchia caldaia con un modello nuovo, deve sempre prediligere uan caldaia a condensazione. Basta rivolgersi al caldaista di fiducia per operazioni come la sostituzione. La tecnologia di questa soluzione consente di avere consumi ridotti e quindi anche una bolletta del gas inferiore rispetto a prima. Il funzionamento della calida è molto semplice. Il gas viene inviato al bruciatore per produrre calore. Assieme al calore si generano anche dei gas di scarico, espulsi tramite il camino. Questo modello però è in grado di condensare questi fumi di scarico al fine di recuperare parte del calore che si trascinano dietro. In tale modo, gli sprechi si riducono e si riesce ad avere tutto il calore che serve spendendo meno.

A pre miscelazione

Un altro modello che aiuta molto a ridurre i consumi di gas e, di conseguenza, anche la bolletta, è quello a pre miscelazione. Si tratta dei una tecnologia che ha un funzionamento davvero molto semplice. Prima che il gas venga inviato al bruciatore per generare il calore che serve, si aggiunge un po’ di semplice aria. La quantità di aria da addizionare viene calcolata in modo preciso. L’aria extra aggiunta al gas non preclude la produzione di calore che resta identica; l’unica differenza riguarda il minore consumo di gas. Diventa così possibile avere un netto risparmio in bolletta senza dover nemmeno rinunciare al livello di calore ideale dentro gli ambienti domestici. Anche questa caldaia può esser fatta installare dal solito tecnico di fiducia potendo dire addio al vecchio modello inefficiente.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacaldaiaroma.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here