Incredibile: eliminati tutti gli svantaggi delle automobili elettriche

Sono scettici verso le automobili elettriche perché sembrano avere tanti svantaggi. È sicuramente vero che le automobili elettriche hanno un enorme vantaggio cioè quello di non inquinare perché hanno un motore che funziona grazie a delle batterie ricaricabili con l’elettricità invece che a benzina o diesel. In questo breve approfondimento che segue, abbiamo deciso di elencare quali sono gli svantaggi che spesso vengono sottolineati in questi casi e demolirli tutti dimostrando che le automobili elettriche rappresentano l’evoluzione e il futuro del settore del trasporto privato soprattutto.

Limitata autonomia: non più

Le automobili elettrica hanno una autonomia limitata che consente solo brevi spostamenti, motivo per cui spesso sono veicoli destinati alla città. Oggi però non è più vero perché ci sono veicoli che garantiscono un’autonomia addirittura di 400 km per consentire dei viaggi più lunghi anche a velocità sostenute.

Tempi e costi di ricarica alti ma…

I veicoli elettrici hanno dei tempi di ricarica piuttosto alti, anche di 10 ore. Il problema però si può risolvere utilizzando delle prese con voltaggio maggiore; infatti, quelle con 50 Kwatt sono le tempistiche fino anche a una sola ora per la ricarica completa.

Resta però il fatto che l’elettricità non è gratis e chi acquista un’automobile elettrica deve prepararsi a un aumento della bolletta della luce. Bisogna però considerare che l’energia elettrica sicuramente costa meno rispetto alla benzina perciò il risparmio effettivamente c’è.

Prezzo maggiore ma tanti incentivi

Purtroppo, i veicoli elettrici sono ancora una recente novità sul mercato. Essendo la loro tecnologia relativamente nuova, il loro prezzo maggiore soprattutto se confrontato con i veicoli a benzina o diesel.

Tuttavia, bisogna considerare il fatto che per l’acquisto e l’immatricolazione di nuovi veicoli elettrici sono pronti degli incentivi statali che passano quindi la spesa ma anche i costi nel corso del tempo.

Il prezzo alto è dovuto soprattutto alle batterie. Abbassare la spesa e prendere il prezzo più interessante, molte case automobilistiche hanno deciso di dare la possibilità di noleggiare queste batterie pagando un canone mensile.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti e noleggiare un veicolo elettrico, vai su www.cirautonoleggio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here