I principali problemi e patologie della bocca: quali sono

I principali problemi del cavo orale sono di competenza del dentista a Roma. In questa guida facciamo luce sui quali sono le patologie principali e più frequenti per capire da che cosa sono causate e soprattutto come prevenirle.

La gengivite e la parodontite

Se è la placca formata dai residui di cibo presenti sui denti non viene rimossa nel modo corretto con spazzolino e dentifricio al fuor al suono si diventa diventando tartaro, una formazione più resistente e difficile da togliere.

Il tartaro scende nelle gengive e le infiamma provocando la gengivite che come conseguenza può avere anche il salvamento. Se il tartaro continua a scendere provoca la parodontite che le case più gravi può diventare addirittura recessione del tessuto gengivale.

La carie

Le carie sono sicuramente tra i problemi della bocca più frequenti. All’intero del cavo orale sono presenti una serie di batteri che si alimentano con i residui di cibo non rimossi. I batteri iniziano a intaccare lo smalto dei denti fino a provocare un buco, cioè la carie. In questa prima fase iniziale può essere assente il dolore.

La carriera avanti e i batteri raggiungono il centro del dente provocando dolore. Quando i batteri scendono all’interno del circolo sanguigno provocano infiammazione E il dentista a Roma deve intervenire per devitalizzare il dente.

La prevenzione è fondamentale e bisogna quindi lavare i denti con regolarità dopo ogni pasto per rimuovere i residui evitare le corse dal dentista a Roma.

La malocclusione

Il problema di malocclusione riguarda più l’ossatura Vera e propria di mandibola e mascella piuttosto che denti e gengive. Una posizione errata dell’ossatura porta i denti a chiudersi male e non combaciare perfettamente gli uni con gli altri.

Le cause della malocclusione possono essere congenite, cioè presenti fino a fine alla nascita, oppure successiva. Per esempio, la corretta estrazione di un dente può portare a un riposizionamento scorretto di tutta l’ossatura.

I problemi che derivano dalla malocclusione sono dolore alla testa e tutto il volto, bruxismo e denti piatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here