Con la sigla pvc si indica il polivinile di cloruro, un prodotto plastico che si è visto avere moltissime applicazioni in diversi campi.
In idraulica
Il pvc è un prodotto che oggi si usa anche in idraulica e tuti i vecchi tubi in metallo oggi sono stati sostituiti a questi in pvc che hanno caratteristiche migliori, una su tutte la durata ma anche la pulizia. Un tubo in metallo contenevano, inoltre, particelle dannose di piombo e per tale ragione oggi tubi metallici sono da sostituire con quelli in plastica pvc che sono anche più facili da installare.
Per le finestre
Questo polimero plastico si usa anche per realizzare serramenti e infissi in pvc Roma che hanno caratteristiche e vantaggi superiore, oggi è infatti possibile avere profili per le finestre in pvc che sono resistenti, duraturi, antiscasso e anche isolanti. Tutti questi vantaggi in più sono possibili solo grazie al pvc che è davvero perfetto. Gli infissi in pvc Roma sono da preferire ad altre alternative presenti sul mercato anche perché permettono di spendere meno rispetto al più costoso legno, per esempio. Per la primissima volta, è diventano possibile avere il meglio del mercato senza dover spendere troppo dato che il pvc è un prodotto economico che non costa molto.
Contenitori e vaschette
Ma il pvc è un prodotto che si usa tutti i giorni poiché si tratta di una plastica che viene usata per realizzare qualsiasi tipo di prodotto di uso comune. Per esempio, tutti i contenitori alimentari sono realizzati in pvc ma anche altri oggetti come possono essere gli accendini, le chiavette usb, i bicchieri da cocktail, il case dello smartphone e moltissimo altro ancora. Il pvc è un prodotto indistruttibile che però può esser riciclato perciò dopo avere utilizzato il prodotto in plastica, questo va sempre messo nel contenitore apposito, secondo le regole sulla raccolta differenziata, perché diventi un nuovo prodotto e non un rifiuto.