Dove è possibile trovare un iPhone 7 ricondizionato e garantito

Nel 2007, Apple ha lanciato sul mercato il primo di una lunga serie di iPhone, i celebri smartphone che, da allora, si sono continuamente rinnovati con versioni sempre più performanti e ricche di funzionalità sofisticate. Oggi gli iPhone sono considerati tra i migliori dispositivi portatili presenti sul mercato, offrono performance notevoli e sono adatti sia per comunicare, sia per chi ne fa un utilizzo prevalentemente professionale: scrivere email, inviare messaggi, scattare foto, visualizzare filmati e documenti.

Un riguardo particolare nella progettazione di ogni modello di iPhone viene riservato senza dubbio al design, curato in ogni minimo dettaglio come è nella tradizione di Apple, per fornire come risultato un prodotto eccellente e di qualità superiore.

Naturalmente, gli iPhone non si collocano certo in fascia bassa per quanto riguarda il prezzo, tuttavia spesso gli appassionati di Apple sono soliti a sostituire il proprio smartphone, per quanto perfettamente funzionante, con il modello di produzione più recente. Per tale ragione è stato istituito il mercato degli iPhone e dei dispositivi Apple ricondizionati e garantiti: si tratta di dispositivi rimessi completamente a nuovo, revisionati e, se necessario, sottoposti a piccole riparazioni, in maniera tale da poter essere reintrodotti in commercio ad un prezzo competitivo.

Perché scegliere un iPhone ricondizionato: scopriamo i vantaggi

Il mercato degli iPhone ricondizionati permette di acquistare anche quei modelli non più disponibili in commercio o comunque non reperibili nei negozi convenzionali, anche se fuori produzione. Ad esempio, un iPhone 7 ricondizionato è un modello ancora molto valido e dotato di ottime performance, che può essere facilmente reperibile come ricondizionato con una spesa economica, con la garanzia della qualità, delle prestazioni e della lunga durata nel tempo.

Per acquistare un iPhone ricondizionato di qualità eccellente occorre prestare la massima attenzione al rivenditore, considerando che si tratta di dispositivi ricontrollati e rimessi a nuovo da tecnici qualificati. Un iPhone da ricondizionare viene infatti sottoposto ad una serie di test e di controlli che ne garantiscono il perfetto funzionamento, oltre a verificare l’assenza di difetti estetici e imperfezioni rilevanti e visibili.

Un iPhone viene controllato in ogni elemento: dalla scocca, al vetro, alle performance della batteria, alla fotocamera e ad ogni altra funzionalità e componente. Nel caso in cui il dispositivo soddisfi tutte le verifiche, viene rimesso in vendita ad un prezzo che corrisponde a circa la metà del modello nuovo, confezionato con caricabatteria nuovo, eventuali accessori e con garanzia della durata di 24 mesi.

Dove e perché acquistare un modello di iPhone ricondizionato

Come abbiamo detto, per acquistare un iPhone ricondizionato occorre prestare molta attenzione al rivenditore, rivolgendosi verso uno store online specializzato in questo genere di prodotti. Principalmente, la decisione di acquistare un iPhone 7 ricondizionato, o un altro modello di iPhone usato, è di carattere economico: questa soluzione permette di avere a disposizione una vasta scelta di prodotti di qualità, dalle ottime prestazioni, proposti comunque a prezzi vantaggiosi.

Ovviamente, esiste anche un aspetto ecosostenibile, considerando che il mercato degli iPhone usati riduce notevolmente la diffusione nell’ambiente di materiali inquinanti dovuti allo smaltimento dei dispositivi usati.