Cosa fare in casa dopo la disinfestazione

    Se la vostra casa, oltre alla vostra famiglia, ha dato asilo anche a scarafaggi, insetti o topi, non vi resta che ricorrere alla disinfestazione. Questo intervento va affidato a una ditta esperta nel settore; sia per la potenziale pericolosità dei prodotti utilizzati, per la competenza acquisita.

    Ma quando i tecnici hanno finito il lavoro, sorge una domanda: cosa fare in casa dopo la disinfestazione?

     

    Gli accorgimenti da prendere sono semplici, ma è buona norma metterli in pratica per ricreare un ambiente igienico e salutare.

     

    Come funziona una disinfestazione professionale

    Intanto, capiamo cosa è e come avviene una disinfestazione. E’ un processo che ha l’obiettivo di sanificare un ambiente dalla presenza di organismi e animali nocivi per la salute, dagli scarafaggi ai topi. Se vi trovate in questa fastidiosissima situazione, www.disinfestazioni-roma.cloud  è l’indirizzo cui rivolgervi; troverete l’assistenza e il servizio di cui avete bisogno per riportare la vostra casa alla normalità.

    Gli operai interverranno nebulizzando sostanze chimiche capaci di allontanare la causa dell’infestazione. Questi prodotti sono atossici, o comunque con bassissima tossicità per l’essere umano, ma è sempre meglio non venirne a contatto né inalarne.

     

    Ecco perché dopo la disinfestazione è meglio procedere a una profonda pulizia casalinga.

     

    Pulire le superfici

    La prima operazione, piuttosto semplice, è quella di pulire tutte le superfici del locale oggetto di disinfestazione, prima di svolgervi qualsiasi altra attività Se l’intervento ha interessato l’intero appartamento, naturalmente sarà tutto da pulire.

    Utilizzate un normale detergente, e poi risciacquate abbondantemente, in modo che non ri mangano residui.

    Ponete particolare attenzione alla cucina: provvedete a lavare anche piatti e stoviglie. Senza alcun dubbio se si trovavano sullo scolapiatti: ma anche se erano in antine o cassetti, questi non sono a chiusura ermetica. Meglio passare spugna e detersivo.

     

    Finestre e areazione

     

    Le sostanze utilizzate dai disinfestatori devono restare nel locale per un certo periodo di tempo. Informatevi presso i tecnici della ditta incaricata, ma mettete comunque in conto di non arieggiare l’ambiente immediatamente dopo la fine dell’intervento. Potete comunque provvedere alla pulizia del locale. Trascorso il tempo necessario, spalancate pure le finestre, così da avere un ricambio di aria totale.