Se stai pensando di contattare una delle ditte traslochi è proprio perché stai per cambiare casa oppure ufficio. La maggior parte delle persone infatti non possiede I mezzi necessari per spostare tutti gli oggetti e I mobili da una casa a un’altra.
I vantaggi nello scegliere una ditta per il trasloco in verità sono tantissimi. Vediamo i più importanti.
- Permette di risparmiare diverso tempo: effettivamente affidarsi ai professionisti fa risparmiare tempo. Si occupano di caricare tutti gli scatoloni sul furgone, trasferire i mobili e gli oggetti di valore da una casa a un’altra senza doverlo fare personalmente e perdere di conseguenza ore di lavoro.
- In uno o pochi viaggi il trasloco è finito: pensare di fare un trasloco con la macchina ha senso per esempio se si hanno da trasferire giusto poche scatole. Altrimenti nella maggior parte dei casi una persona ha bisogno di un furgone e magari di un autista, in modo da poter fare uno o due viaggi soltanto.
- Agevola i viaggi in altre città: non dimentichiamoci una cosa, spesso e volentieri i traslochi non avvengono nella stessa strada o quartiere e alcune volte addirittura c’è da affrontare traslochi impegnativi, da una città a un’altra e alcune volte anche da una parte all’altra dell’Italia stessa. Ecco che contattare una ditta di esperti è fondamentale.
- Possiedono i mezzi giusti: non solo i furgoni di diverse misure, ma anche pedane che si alzano per portare i mobili dalla strada all’appartamento, pedane per mettere sul furgone i mobili pesanti e delicati, celle refrigeranti quando per esempio si trasferisce un negozio alimentare da un fondo a un altro e di certo non ci si può permettere di buttar via il mangiare e le cose che abbiamo conservate nei congelatori.
Come scegliere la giusta ditta di traslochi
Esistono tantissime aziende che si sono specializzate proprio nell’offrire servizi di trasloco casa. Per questo non è facile scegliere e la concorrenza si fa sempre più impegnativa. Tu come cliente cosa puoi fare per scegliere bene la giusta ditta di traslochi?
- Contatta la ditta e fagli le domande di cui hai bisogno. Una buona assistenza clienti è il primo passo per capire se si tratta o no di un’azienda seria e affidabile.
- Richiedi dei preventivi. Non per giocare poi a ribasso con le varie aziende ma piuttosto per capire chi, con il miglior servizio offerto, ti offre il prezzo migliore. Il rapporto qualità prezzo resta sempre uno dei primi elementi da valutare.
- Assicurati che possano lavorare nei giorni in cui devi o vuoi che venga fatto il trasloco. Non è proprio il caso di ritrovarsi all’ultimo minuto e scoprire che la ditta non può il giorno che vuoi tu.
- Controlla che si tratti di un’azienda seria. Come? Prima di tutto che possiedano il numero di partita IVA, che abbiano una sede fisica reale e che su internet l’azienda possieda delle buone recensioni da parte di altri utenti che si sono affidati a lei.