Forse non tutti sanno che si può facilmente installare un box doccia al posto della vasca da bagno. in tante stanze in bagno c’è ancora una vecchia e ingombrante che risulta scomoda e non solo. La vasca da bagno potrebbe sembrare una buona idea ma in realtà non lo è se ci si ferma un attimo a fare alcune valutazioni.
Perché eleminare al vasca da bagno
Ci sono diverse ragioni per cui vale la pena prendere in considerazione l’eliminazione della vasca da bagno per sempre. Per iniziare è molto grande e occupa una superficie non indifferente. Ciò significa che il bagno sembra molto più piccolo di quello che è in realtà. Demolendo la vasca da bagno si rimane a bocca aperta scoprendo tutto lo spazio che ci sarebbe.
La vasca da bagno è scomoda da pulire e sul fondo si forma uno strato di sporco che è molto difficile da eliminare. Si forma questa patina giallastra che è molto brutta da vedere. Inoltre, il problema della vasca da bagno riguarda soprattutto il fatto che occorrono diversi metri cubi di acqua calda per riempirla. Significa che il consumo di acqua calda è molto alto. In un periodo in cui è necessario per ogni famiglia ridurre i consumi, fare il bagno tutti i giorni non è pensabile. Usarla per fare al doccia è possibile ma la tenda è scomoda, si appiccica sempre alla schiena, resta bagnata e si forma al muffa e via dicendo.
Installare un box doccia
Insomma, in altre parole, ci sono tanti punti a sfavore della vasca da bagno e molti, invece, a favore del box doccia. Al giorno d’oggi è un tipo di intervento molto facile che non richiede nemmeno che l’idraulico spostare tubature e scarichi. Si può realizzare un pratico e moderno box doccia su misura. È molto facile avere un piatto doccia su misura. Lo stesso vale per le pareti del cristallo che si possono realizzare anche quelle su misura grazie al vetraio Milano.