Allontanare i piccioni nel modo giusto

In tutte le città italiane è presente il problema piccioni, però quando si parla di allontanare questi animali sarebbe più giusto farlo seguendo una certa etica e non facendo ricorso a metodi non tanto idonei e anche non visti bene dalla legge.

L’allontanamento piccioni Roma può essere svolto in modo professionale e senza arrecare danni appunto ai piccioni. Questi animali sono ovunque, si riproducono velocemente e sono praticamente impossibili da fermare. Grondaie, camini, tetti… tutti luoghi dove possono fare il nido i piccioni.

Un solo piccione è capace di trasmettere oltre 60 malattie. Inoltre la quantità di feci che riesce a produrre in un giorno supera le 20 – 25 volte. Il problema comunque interessa, piccioni, colombi e gabbiani. Tutti e 3 sono pericolosi per l’uomo in quanto trasmettono malattie di vario genere, anche mortali! Ma concentriamoci sui piccioni, il nemico giurato dell’uomo.

Case, abitazioni, terrazze, giardini… tutto può essere contaminato. Le feci inoltre vengono trasportate dal vento e questo rende possibile la trasmissione di malattie anche da lunghe distanze. Inoltre non dimentichiamo che i piccioni possono arrivare ovunque e già loro stessi sono causa di numerosi problemi. I piccioni inquinano a livello acustico, specie quando sono tanti.

Consigli per scacciare i piccioni seguendo la via etica

  • Affidate sempre questo lavoro a un esperto, quindi un’azienda incaricata di disinfestazioni piccioni. Loro sanno come è meglio comportarsi.
  • L’uso delle reti anti-uccello è utile per creare una barriera senza però uccidere o arrecare danno ai piccioni. Ci sono molte idee a tale proposito.
  • I piccioni riescono a passare in molti spazi, basta un pertugio e questi possono entrare nel vostro terrazzo. Quindi cercate di non lasciare spazio a quest’ultimi.
  • In commercio vi sono i dissuasori sonori che emettono delle onde capaci di scacciare questi animali. Sono molto efficaci.
  • I dissuasori visivi sono un’altra soluzione molte utile per allontanare i piccioni. Sono figure che non piacciono affatto a questi volatili. In genere si parla di rappresentazioni di falchi e altri rapaci.

Dunque le soluzioni sono tante, quindi non è detto che dovete per forza ricorrere ai metodi inappropriati come i dissuasori elettrici per esempio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here