4 interventi per aumentare la sicurezza domestica

Per avere una casa più sicura, ci sono diversi interventi che è possibile portare avanti come quelli indicati di seguito questo breve approfondimento.

Installare una porta blindata

La prima cosa da fare è sicuramente installare una porta blindata all’ingresso che impedisca l’arrivo dei ladri scassinatori. Può essere di grande aiuto aggiungere una porta blindata di ultima generazione che blocca ogni tentativo compresi quelli dei ladri più esperti. Le porte blindate oggi hanno serrature con i cilindri europei, le più sicure in assoluto impossibili da aprire anche per gli scassinatori più esperti che utilizzano strumenti specifici.

Sostituire gli infissi alle finestre

Bisogna rendersi conto che installare una porta blindata a volte non è sufficiente per impedire i furti con scasso. Infatti, nel momento in cui i ladri vedono installata una porta blindata, cercano immediatamente altre possibili vie di ingresso per entrare in casa. Spesso si tratta delle finestre che vanno dunque protette adeguatamente. Oggi sono presenti sul mercato dei validissimi infissi antiscasso che assicurano un profilo maggiore dal punto di vista della sicurezza domestica.

Aggiungere delle inferiate

Sempre per le stesse ragioni indicate nel paragrafo precedente, vale la pena valutare anche l’istallazione di inferiate alle finestre. Si tratta di sbarre di metallo che vengono installate all’esterno della finestra per impedire il passaggio. Sono particolarmente consigliate le situazioni dove il rischio è alto come capita a quelle situate ai piani bassi, terra e rialzati che sono più facilmente raggiungibili dal livello della strada.

Usare l’illuminazione esterna con sensori di movimento

Per rendere più sicura la navigazione vale anche la prima passare a sistema di illuminazione esterna perché, ovviamente, tutti i ladri preferiscono agire con il favore delle tenebre. Per evitare di dover tenere accesa la luce esterna tutta la notte con un relativo Alto consumo di energia elettrica, basta utilizzare dei sensori di movimento che hanno il compito di attivare la luce solo quando percepiscono uno spostamento.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.porteblindateroma.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here